Feltri di drenaggio e pompaggio Catalogo

Ambiente del vuoto


Vedere il mio preventivo

Feltri di drenaggio e pompaggio

I feltri di drenaggio e pompaggio sono dei teli spessi e porosi, posizionati direttamente sotto il film vuoto nel processi di compattaggio e trasformazione dei pre-impregnati. I feltri di drenaggio e pompaggio sono di "tessuto-agugliato" di fibra di poliestere ma anche di fibre di vetro, fibre termoplastiche o fibre vegetali. I feltri di drenaggio e pompaggio sono proposti in diverse grammature, secondo le capacità di drenaggio e pompaggio richieste.

› Caratterisctiche

Capacità di drenaggio sotto vuoto semplice (1bar) e sotto pressio di autoclave (fino a 10 bar) che dipende direttamente dalla massa di superficie da 80 a 600 gr/m2 e dalla natura delle fibre (nylon>poliestere) la temperatura di impiego è anche un criterio di scelta.

› Applicazioni

I feltri di drenaggio e pompaggio hanno una doppia funzione : il drenaggio del vuoto e dei volatili emessi dalle resine in fase di polimerizzazione, l'assorbimento dei solventi e l'eccesso di resina. Si applicano su tutta la superficie del pezzo, in uno o più strati. I feltri di drenaggio e pompaggio sono collegati al vuoto in più punti da dei connettori che attraversano il film vuoto.