Tessuto di distacco Catalogo

Ambiente del vuoto


Vedere il mio preventivo

Tessuto di distacco

I tessuti di distacco sono dei tessuti tessili. Di struttura taffeta o spigati in Poliammide o Poliestere, le grammature sono generalmente comprese tra  40gr e 100 gr/m2. Dei tessuti  di distacco trattati per rivestimento di silicone o di teflon sono anche utilizzati nei casi di pezzi di forme molto complesse. Si presentano in rotoli di tutte le dimensioni.

› Caratterisctiche

Le materie : Poliammide, Poliestere, fibre di vetro (+ teflon) cos' come i trattamenti di superfice determinano la capacità di distacco dello stampo sui diversi sistemi di resina, così come la temperatura di impiego. La resistenza al distacco e allo strappo è anche un parametro importante nella scelta dei tessuti di distacco. I tassi di permeabilità sono anche dei parametri da integrare nella scelta dei tessuti di distacco.

› Applicazioni

I tessuti di distacco servono ad eliminare lo strato di resina inquinata dai solventi alla superfice dei compositi "strappandoli" dopo la polumerizzazione. Permettono anche di ottenere una superfice finale più o meno rugosa in funzione della grammatura, al fine di preparare una stratifica secondaria, un incollaggio o una verniciatura. Il tessuto di distacco è posato in larghezza allo stesso modo dei tessuti di rinforzo. In infusione sotto vuoto, il tessuto di distacco è spesso utilizzato in strisce strette per poter estrarre le linee dalla rete di infusione.